Presentazione

L’Istituto d’Istruzione Superiore “L. De Medici", è una scuola statale storica che opera nel comprensorio del comune di Ottaviano e del Parco nazionale del Vesuvio. Esso è costituito dalla unione dell’Istituto Alberghiero e dell’Istituto professionale I.P.I.A.

La destinazione di scopo della scuola è garantire il successo formativo a tutti gli alunni.

Creare cittadini attivi e professionisti competenti è una sfida che si può vincere solo in sinergia con tutte le Associazioni, Enti, Aziende operanti sul territorio.

Solo valorizzando e salvaguardando il proprio territorio si può far acquisire conoscenze e competenze per uno sviluppo sostenibile, favorendo la diffusione di una maggiore sensibilità verso la tutela ambientale e l’amore per il nostro territorio.

Il turismo enogastronomico si inserisce a pieno titolo nel nuovo trend del turismo culturale inteso come volontà di appropriazione dell’essenza di un luogo e della comunità che vi abita, con i suoi costumi, le sue tradizioni e le sue abitudini.

La scuola in questo contesto rappresenta il volano del territorio per vincere le inerzie e diffondere energia propositiva emessa da Associazioni, Enti e Aziende.

La nostra scuola costituisce, nel contesto territoriale, il più importante riferimento culturale; agisce come comunità educante ed è attenta al bisogno di crescita e di arricchimento culturale, nel rispetto dei principi generali della Costituzione.

Clicca qui per accedere al portale di scuola in chiaro !