Ricerca Avviata

Consiglio Istituto 2023/2026 - a.s 2023/2024

Descrizione : vengono pubblicati le delibere del Consiglio di Istituto, organo politico per la deliberazione delle azioni e  delle attività formative da sviluppare per il raggiungimento del successo formativo degli alunni.

Cosa fa :

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento, delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e dispone in ordine all’impiego dei mezzi finanziari per quanto concerne il funzionamento amministrativo e didattico.

Il consiglio di istituto, fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante, su proposta della Giunta esecutiva, su aspetti fondamentali dell’organizzazione e della programmazione della vita e dell’attività della scuola

• Adozione del regolamento interno dell’istituto che deve fra l’altro, stabilire le modalità per il funzionamento della biblioteca e per l’uso delle attrezzature culturali, didattiche e sportive, per la vigilanza degli alunni durante l’ingresso e la permanenza nella scuola nonché durante l’uscita dalla medesima, per la partecipazione del pubblico alle sedute dei consigli.
  • Acquisto, rinnovo e conservazione delle attrezzature tecnico-scientifiche e dei sussidi didattici e acquisto dei materiali di consumo.
  • Adattamento del calendario scolastico alle specifiche esigenze ambientali, su proposta del collegio dei docenti.
  • Forme e modalità per lo svolgimento di iniziative assistenziali che possono essere assunte dall’istituto, quali scuola in ospedale o istruzione domiciliare.

Il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi e all’assegnazione dei docenti, all’adattamento dell’orario delle lezioni e delle altre attività scolastiche alle condizioni ambientali e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe. Esprime parere sull’andamento generale, didattico e amministrativo, dell’istituto. Stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi.

Sede e orari per il pubblico : lunedì - mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 17,30

Contatti : ufficio presidenza 0815293222

VERBALI 2023/2024
VERBALE  O.d.G. delibera contenuto  allegati allegati